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Privacy Policy

Marzo 2022

Informativa sulla privacy di AddSecure

AddSecure Group AB, Corporate Identity No. 559210-7402, o la filiale di AddSecure Group AB con cui avete un rapporto di clientela, è il titolare del trattamento dei vostri dati personali.

Rispettiamo e salvaguardiamo la vostra privacy e vogliamo che vi sentiate sicuri quando trattiamo i vostri dati personali. Tutti i nostri trattamenti di dati personali sono conformi alla legislazione vigente, compreso il Regolamento generale sulla protezione dei dati (2016/679) (“GDPR“) e altre leggi nazionali applicabili in materia di protezione dei dati.

Nella presente informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy“) vi informiamo su come i vostri dati personali e il relativo trattamento vengono gestiti da AddSecure.

1.   Generale

Per potervi fornire i nostri prodotti e servizi in qualità di clienti e utenti, abbiamo bisogno di trattare alcuni dati personali che vi riguardano. Nella presente Informativa sulla privacy, descriviamo il trattamento dei dati personali dei nostri rivenditori, partner, clienti e/o utenti dei nostri servizi, nonché degli iscritti alla newsletter e dei visitatori dei nostri siti web.

La presente Informativa sulla privacy si applica ad AddSecure Group AB e alle sue società controllate, se del caso, elencate all’indirizzo addsecure.com/about-us/data-protection/ (di seguito denominati congiuntamente “AddSecure”).

2.  Responsabilità per i dati personali

Nella misura in cui AddSecure è il responsabile del trattamento dei dati personali dell’utente, AddSecure è responsabile di garantire che i dati personali siano trattati in conformità alla legislazione vigente. Le nostre informazioni di contatto sono riportate in calce alla presente Informativa sulla privacy (cfr. sezione12 “Informazioni di contatto”).

3.  Trattamento dei dati personali

AddSecure tratta i vostri dati personali per fornirvi prodotti e servizi nel miglior modo possibile. Pertanto, utilizziamo i vostri dati personali per i seguenti scopi:

  • Compiti amministrativi e l’esecuzione di contratti, e al fine di preservare i nostri interessi legali,
  • Marketing, iscrizioni alla newsletter (incluse e-mail dirette personalizzate),
  • sviluppo di prodotti, servizi e sviluppo generale dell’attività,
  • amministrazione in relazione ad acquisizioni e ristrutturazioni aziendali, e
  • fornitura di servizi telefonici di assistenza da parte di AddSecure Smart Care Oy.

I dati inviati dall’utente relativi alle domande di lavoro nell’ambito del nostro sito Career vengono registrati separatamente nel nostro sistema di reclutamento. Informazioni più dettagliate sulle modalità di trattamento e archiviazione dei dati di reclutamento da parte di AddSecure e sul tipo di informazioni trattate sono disponibili nella presente informativa sulla privacy separata.

Non raccogliamo e trattiamo mai consapevolmente categorie speciali di dati personali (ossia dati che potrebbero rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, la vita sessuale o l’orientamento sessuale della persona fisica).

Ad eccezione di ciò, AddSecure Smart Care Oy tratta dati personali e informazioni relative alla salute, in relazione ai suoi servizi di telefonia assistita. Tale trattamento viene effettuato solo in conformità alla legge applicabile e nella misura necessaria a garantire l’organizzazione, la pianificazione, l’implementazione e il monitoraggio dei servizi.

Trattiamo i dati personali di minori, di età inferiore ai 16 anni, solo se hanno un rapporto di clientela con noi. In questi casi, viene prestata particolare attenzione alla protezione dei dati personali e chiediamo il consenso del tutore o del rappresentante legale del minore prima di trattare i dati.

Le tabelle seguenti forniscono ulteriori informazioni sul nostro trattamento dei vostri dati personali, come ad esempio il motivo per cui utilizziamo i vostri dati personali, quali dati personali memorizziamo e per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali.

Adempimento del contratto

Finalità:
Compiti amministrativi e l’esecuzione di contratti, e al fine di preservare i nostri interessi legali.
Dati personali:
Dati del cliente, quali numero di cliente, nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Informazioni sugli ordini e sui pagamenti, come lo storico degli ordini e altre informazioni sui pagamenti.
Dati di accesso come indirizzo e-mail e password.
File di log elettronici, come il traffico di dati mobili o altri dati inviati alle nostre piattaforme di allarme e ad altri sistemi.
Registrazioni sonore, legate a commissioni di assistenza e servizio clienti.
Cosa facciamo:
Utilizziamo i dati personali dell’utente per fornire, gestire e personalizzare i nostri prodotti e servizi, nonché per consentirgli di accedere ai nostri servizi web e fornirgli l’assistenza clienti in qualità di utente. Per motivi di sicurezza, qualità e formazione, potremmo registrare le chiamate ai nostri reparti di assistenza e servizio clienti.

In caso di controversia, ad esempio in merito al pagamento, siamo autorizzati a utilizzare le informazioni dell’utente per determinare, difendere o presentare una richiesta legale.
Base giuridica:
Adempimento di contratti
Per poter adempiere al nostro contratto con voi.

Interesse legittimo
Nel caso in cui AddSecure ritenga che il nostro legittimo interesse a determinare, difendere o avanzare una richiesta legale sia superiore all’interesse dell’utente alla protezione dei propri dati personali.
Periodo di conservazione:
I vostri dati saranno conservati per tutto il tempo in cui avremo un rapporto di clientela con voi e successivamente per un massimo di ventiquattro (24) mesi. Il rapporto di clientela con l’utente si applica durante la durata del contratto e quando l’utente è indicato come persona di contatto o simile e per tutto il tempo in cui interagisce con noi, ad esempio contattandoci. Le registrazioni sonore saranno conservate per un massimo di trenta (30) giorni.

Alcuni dati, come le informazioni di pagamento, potrebbero essere conservati per un periodo di tempo più lungo se necessari per ottemperare ai requisiti legali di AddSecure (come atti contabili obbligatori, altre leggi o regolamenti) o per determinare, difendere o presentare una richiesta legale.
I vostri diritti:
Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra sulla base di un interesse legittimo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 9 I vostri diritti.
Le informazioni contenute in questa tabella si riferiscono ad AddSecure.

Marketing

Finalità:
Marketing, iscrizioni alla newsletter (comprese le e-mail dirette personalizzate).
Dati personali:
Dati del cliente, quali numero di cliente, nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Abitudini di navigazione e cronologia delle visite, come gli indirizzi IP, le pagine visitate sul nostro sito web (e su altri) e la durata della visita.
Dati di accesso, come indirizzo e-mail e password.
Cosa facciamo:
Utilizziamo i vostri dati personali nel contesto del nostro marketing e della segmentazione del mercato.

Segmentazione del mercato, in genere significa che classifichiamo la nostra base di clienti in base ai prodotti che avete acquistato, ai servizi che utilizzate, all’interesse che avete mostrato per i nostri contenuti pubblicati e al ruolo che ricoprite nell’azienda.

Se non siete clienti ma desiderate usufruire di offerte e informazioni su nuovi prodotti e concorsi, abbiamo bisogno del vostro consenso per poter trattare i vostri dati personali a fini di marketing.

Affinché il consenso sia valido, è necessario che lo diate attivamente. Esempi di consenso attivo possono essere la conferma dell’iscrizione a una newsletter selezionando una casella sul web, la compilazione di informazioni in un modulo web, la richiesta di informazioni via e-mail, la risposta affermativa a una domanda diretta sull’invio di informazioni, la condivisione di un biglietto da visita o simili.
Base giuridica:
Legittimo interesse
Il nostro marketing si basa sul legittimo interesse quando a) il marketing riguarda gli stessi gruppi di prodotti o servizi che il cliente ha utilizzato in precedenza, o b) il destinatario nella sua professione avrà molto probabilmente un interesse nel prodotto (si applica solo nei paesi in cui questo approccio è consentito). In questi casi, riteniamo che il nostro legittimo interesse prevalga sull’interesse del cliente alla protezione dei suoi dati personali.

Consenso
Otterremo il vostro consenso prima di includervi nelle campagne di newsletter, quando utilizziamo i cookie o altri metodi di tracciamento online o quando non esistono altre basi legali per l’utilizzo dei vostri dati personali.
Periodo di conservazione:
Per i nostri clienti: I vostri dati saranno conservati per tutto il tempo in cui avremo un rapporto di clientela con voi e successivamente per un massimo di ventiquattro (24) mesi. Il nostro rapporto di clientela con voi si applica durante la durata del contratto, quando siete elencati come persona di contatto o simili, e per tutto il tempo in cui interagite con noi, ad esempio contattandoci, visitando il nostro sito web o cliccando sui link che vi abbiamo inviato via e-mail.

Il consenso sarà conservato fino a quando l’utente non deciderà di ritirarlo.
I vostri diritti:
Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da noi effettuato sulla base di un interesse legittimo.

Avete sempre il diritto di chiederci di interrompere l’utilizzo dei vostri dati personali per scopi di marketing diretto. In tal caso, non potrete più ricevere informazioni e offerte specificamente personalizzate per voi. Nelle comunicazioni di marketing che ricevete da noi, avete la possibilità di rifiutare il marketing se non desiderate più riceverlo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 9 I vostri diritti.
Le informazioni contenute in questa tabella si applicano a AddSecure

Sviluppo aziendale

Finalità:
Sviluppo di prodotti, sviluppo di servizi e sviluppo commerciale in generale.
Dati personali:
Dati del cliente, quali numero di cliente, nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Informazioni sugli ordini e sui pagamenti, come lo storico degli ordini e altre informazioni sui pagamenti.
Abitudini di navigazione e cronologia delle visite, come gli indirizzi IP, le pagine visitate sul nostro sito web (e su altri) e la durata della visita.
Modelli di acquisto, come ad esempio informazioni su come si utilizzano i nostri servizi
File di log elettronici, come il traffico di dati mobili o altri dati inviati alle nostre piattaforme di allarme e ad altri sistemi.
Cosa facciamo:
Utilizziamo i vostri dati personali nell’ambito delle nostre analisi di mercato e dei clienti, che consistono principalmente in statistiche, dati provenienti da segmentazioni di mercato completate e valutazioni della soddisfazione dei clienti (tuttavia, per quanto possibile, anonimizziamo i dati prima di utilizzarli a fini statistici). Utilizziamo quindi i risultati delle nostre analisi come base per migliorare, sostituire o sviluppare nuovi servizi, processi o metodi di lavoro per soddisfare le aspettative e i desideri vostri e degli altri clienti. Ad esempio, potremmo voler utilizzare i dati personali per migliorare il nostro servizio clienti, offrire nuovi pacchetti o personalizzare il nostro sito web per soddisfare le vostre esigenze e quelle di altri clienti.
Base giuridica:
Interesse legittimo
Riteniamo che il nostro interesse ad analizzare l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi al fine di migliorare, sostituire o sviluppare gli stessi sia superiore al vostro interesse alla protezione dei vostri dati personali.
Periodo di conservazione:
I vostri dati saranno conservati per tutto il tempo in cui avremo un rapporto di clientela con voi e successivamente fino a ventiquattro (24) mesi. Il nostro rapporto di clientela con voi si applica durante la durata del contratto, quando siete elencati come persona di contatto o simili, e per tutto il tempo in cui interagite con noi, ad esempio contattandoci, visitando il nostro sito web o cliccando sui link che vi abbiamo inviato via e-mail.
I vostri diritti:
Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra sulla base di un interesse legittimo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 9 I vostri diritti.
Le informazioni contenute in questa tabella si riferiscono a AddSecure

AddSecure ristrutturare

Finalità:
Amministrazione in relazione ad acquisizioni e ristrutturazioni aziendali.
Dati personali:
Dati del cliente, quali numero di cliente, nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Informazioni sugli ordini e sui pagamenti, come lo storico degli ordini e altre informazioni sui pagamenti.
Dati di accesso come indirizzo e-mail e password.
Abitudini di navigazione e cronologia delle visite, come gli indirizzi IP, le pagine visitate sul nostro sito web (e su altri) e la durata della visita.
Modelli di acquisto, come ad esempio informazioni su come si utilizzano i nostri servizi
File di log elettronici, come il traffico di dati mobili o altri dati inviati alle nostre piattaforme di allarme e ad altri sistemi.
Cosa facciamo:
Se AddSecure (in tutto o in parte) viene ristrutturata, ad esempio mediante fusione o scissione in diverse entità, o se una terza parte desidera acquisire AddSecure (in tutto o in parte) o i nostri rapporti con i clienti, AddSecure comunicherà i dati personali pertinenti alla società acquirente. In tali casi, la società acquirente continuerà a utilizzare i dati personali dell’utente per gli stessi scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy, se l’utente non riceve altre informazioni in relazione al trasferimento. La società acquirente informerà l’utente in merito al proprio trattamento separatamente.
Base giuridica:
Interesse legittimo
Riteniamo che il nostro interesse a consentire un’acquisizione o un processo di ristrutturazione sia superiore al vostro interesse alla protezione dei vostri dati personali. Tuttavia, ciò presuppone che la società acquirente svolga attività simili a quelle di AddSecure.
Periodo di conservazione:
Se AddSecure cessa di esistere, ad esempio per fusione, liquidazione o fallimento, o se il database dei clienti di AddSecure viene trasferito a una società che lo rileva, cancelleremo i vostri dati personali a condizione che non sia necessario conservarli per ottemperare ai requisiti di legge.

Se AddSecure viene acquisita da un’azienda o viene smembrata nell’ambito di una ristrutturazione, continueremo a conservare e utilizzare i vostri dati personali in conformità con i termini della presente Informativa sulla privacy se non riceverete altre informazioni in relazione al trasferimento.
I vostri diritti:
Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra sulla base di un interesse legittimo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 9 I vostri diritti.
Le informazioni contenute in questa tabella si applicano a AddSecure.

Servizi di telefonia assistenziale di AddSecure Smart Care Oy

Finalità:
Fornitura di servizi telefonici di assistenza da parte di AddSecure Smart Care Oy.
Dati personali:
Informazioni sullo stato di salute del cliente, quali diagnosi pertinenti, dati preliminari dell’esame o del trattamento e informazioni risultanti dall’esame o dal trattamento, come il risultato della misurazione.
Altre informazioni necessarie per la fornitura del servizio, come il numero di identificazione personale, la posizione del cliente dell’orologio di sicurezza, la frequenza cardiaca e le informazioni sull’attività, o il nome e le informazioni di contatto di un parente stretto / contatto ICE del cliente.
Informazioni sull’utilizzo del servizio, come gli avvisi ricevuti dalla centrale di allarme e le visite del cliente.
Cosa facciamo:
Utilizziamo i vostri dati nella misura necessaria a garantire l’organizzazione, la pianificazione, l’implementazione e il monitoraggio del servizio di telefonia assistenziale.

Le informazioni sullo stato di salute dei clienti vengono elaborate al momento dell’assistenza per valutare la situazione e la necessità di assistenza e per individuare l’assistente più adatto.
Base giuridica:
Adempimento dei contratti
I vostri dati personali sono trattati sulla base di un rapporto contrattuale tra voi come clienti e AddSecure Smart Care Oy.

Consenso esplicito
Le informazioni sulla salute del cliente appartengono a categorie speciali di dati personali. In relazione al rapporto con il cliente privato, i dati personali relativi alla salute sono trattati sulla base del consenso esplicito indicato dall’utente con la stipula di un contratto con noi. Quando forniamo servizi di assistenza sociale, il diritto di AddSecure Smart Care Oy di trattare i dati sulla salute si basa sulla legge finlandese sulla protezione dei dati (1050/2018) e sulla sua sezione 6, paragrafo 5: trattamento delle informazioni necessarie per il servizio di assistenza sociale, nonché sull’articolo 9 del GDPR, sottosezione 2, lettera c): il trattamento è necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato, e 2, lettera h): il trattamento è necessario ai fini della fornitura di assistenza o trattamento sanitario o sociale o della gestione di sistemi e servizi sanitari o sociali.
Periodo di conservazione:
Le informazioni raccolte sulla fornitura di servizi socio-assistenziali vengono conservate in conformità agli obblighi di legge del settore, generalmente per trenta (30) anni dalla fine del servizio o per dodici (12) anni dalla morte del cliente. Le registrazioni audio degli allarmi che arrivano alla centrale di allarme vengono conservate per un massimo di ventiquattro (24) mesi dalla registrazione dell’allarme.
I vostri diritti:
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 9 I vostri diritti.
Le informazioni contenute in questa tabella si applicano solo a AddSecure Smart Care Oy

4.  Da dove provengono i vostri dati personali?

Avete fornito i dati personali che trattiamo su di voi. L’utente fornisce informazioni quali nome, indirizzo e-mail e numero di telefono quando crea un account utente, ordina prodotti e servizi e utilizza in altro modo i nostri servizi.

Per stipulare un contratto con AddSecure e per fornirvi i nostri prodotti e servizi, vi viene richiesto di fornirci alcuni dati personali. Se l’utente non fornisce le informazioni di cui abbiamo bisogno per gestire la nostra attività, non potremo stipulare uno o più accordi con l’utente o fornirgli i nostri prodotti e/o servizi.

I dati personali del cliente di AddSecure Smart Care Oy possono essere raccolti anche tramite un parente stretto del cliente o un rappresentante legale del cliente, o tramite il personale infermieristico e altri operatori sanitari, se autorizzati dal cliente.

5.  Processo decisionale automatizzato

Non utilizziamo processi automatizzati per prendere decisioni che vi riguardano in modo significativo.

6.  Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario ai fini per i quali abbiamo raccolto i dati personali coperti dalla presente Informativa sulla privacy. Nelle tabelle precedenti, alla sezione 3 “Trattamento dei vostri dati personali”, potete vedere per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali per scopi diversi.

7.  A chi divulghiamo i vostri dati personali?

AddSecure può divulgare i vostri dati personali all’interno del Gruppo AddSecure e a terzi, come i fornitori di servizi (fornitori di servizi informatici, agenzie di marketing e società con cui collaboriamo per fornire i nostri servizi e condurre la nostra attività) in conformità alle leggi applicabili e nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi, per fornirvi i nostri prodotti e servizi o per consentire i nostri legittimi interessi documentati.

In alcuni casi, potremmo anche dover divulgare informazioni su richiesta delle autorità o di altre parti nel contesto di processi giudiziari o di acquisizione di aziende o simili. Inoltre, in caso di ristrutturazione di AddSecure, potremmo divulgare i vostri dati personali a una società acquirente o investitrice.

Le informazioni relative alla salute trattate da AddSecure Smart Care Oy non saranno mai divulgate a terzi senza il vostro esplicito consenso.

8. Dove vengono elaborati i vostri dati personali?

Ci impegniamo a trattare i vostri dati principalmente all’interno dell’UE/SEE. In casi particolari, potremmo trasferire i vostri dati personali in un paese al di fuori dell’UE/SEE. Se i dati personali vengono trasferiti in tale paese, ci assicureremo che i vostri dati personali rimangano protetti e che il trasferimento avvenga in conformità con le leggi applicabili.

Nel caso in cui l’utente utilizzi un servizio offerto da AddSecure al di fuori dell’UE/SEE, ad esempio un servizio di applicazione web/mobile, un servizio di comunicazione dati o un servizio simile, si fa riferimento alle deroghe per situazioni specifiche (articolo 49 del GDPR), quali:

a) l’interessato (voi) ha acconsentito esplicitamente al trasferimento proposto,

b) il trasferimento è necessario per l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile del trattamento, oppure

c) il trasferimento è necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto stipulato nell’interesse dell’interessato.

Alcuni servizi offerti da AddSecure, o strumenti utilizzati da AddSecure, prevedono l’elaborazione dei dati al di fuori dell’UE/SEE. Per questo tipo di elaborazione dei dati, ci assicuriamo che siano state adottate misure di protezione adeguate, quali:

a) esiste una decisione della Commissione Europea che attesta che il Paese garantisce un livello di protezione adeguato,

b) il fornitore di servizi utilizzato disponga di Norme Vincolanti d’Impresa (Articolo 47 GDPR), oppure

c) l’accordo con il fornitore di servizi includa le Clausole contrattuali standard della Commissione europea per il trasferimento di dati personali in paesi non appartenenti all’UE/SEE.

9. I vostri diritti

9.1.          La nostra responsabilità per i vostri diritti

In qualità di responsabile del trattamento, AddSecure è tenuta a garantire che l’utilizzo dei vostri dati personali sia conforme alla legge e che i vostri diritti siano presi in considerazione. Potete contattarci in qualsiasi momento se volete esercitare i vostri diritti. I nostri recapiti sono riportati in calce alla presente Informativa sulla privacy (cfr. sezione 12 “Informazioni di contatto”).

AddSecure è tenuta a rispondere alla richiesta di esercizio dei diritti entro un (1) mese dalla richiesta. Se la richiesta è complessa o se è stato presentato un numero elevato di richieste, abbiamo il diritto di estendere questo periodo di due (2) mesi. Se riteniamo di non poter fare ciò che desiderate, siamo tenuti a comunicarvi, entro e non oltre un (1) mese dal ricevimento della vostra richiesta, perché non possiamo fare ciò che desiderate e vi informiamo che avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Tutte le informazioni, le comunicazioni e le azioni da noi intraprese sono gratuite per l’utente. Tuttavia, se le vostre richieste in merito ai vostri diritti sono chiaramente infondate o irragionevoli, o se le avanzate ripetutamente, abbiamo il diritto di rifiutare di soddisfare la vostra richiesta o di addebitare un costo amministrativo per fornirvela.

9.2.          I vostri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e restrizione

L’utente ha il diritto di richiedere a AddSecure quanto segue:

a) Accesso ai vostri dati personali. Avete il diritto di richiedere un riepilogo del nostro trattamento dei vostri dati personali. Avete inoltre il diritto di ricevere una copia dei dati personali da noi trattati.

b) Rettifica dei vostri dati personali. Su richiesta dell’utente o di nostra iniziativa, correggeremo, anonimizzeremo, cancelleremo o integreremo qualsiasi informazione che riteniamo inesatta, incompleta o fuorviante.

c) Cancellazione dei vostri dati personali. Avete il diritto di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali. La cancellazione deve quindi avvenire se:

  • i dati personali non sono più necessari in base allo scopo della loro raccolta,
  • trattiamo i vostri dati sulla base del vostro consenso e voi lo ritirate,
  • vi opponete al trattamento dei vostri dati dopo una valutazione del legittimo interesse e noi non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi e diritti,
  • abbiamo utilizzato i dati personali in modo illegale, oppure
  • abbiamo l’obbligo legale di cancellare i dati personali.

Tuttavia, questo diritto non sussiste se il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale, l’esecuzione di un compito svolto nell’interesse pubblico o l’istituzione, l’esercizio o la difesa di un diritto legale.

Se esistono requisiti legali o altre ragioni impellenti che ci consentono di non cancellare immediatamente i vostri dati personali, interromperemo comunque il trattamento dei vostri dati personali per scopi diversi dall’adempimento di tali ragioni impellenti.

d) Limitazione del trattamento. Ciò significa che limiteremo temporaneamente l’uso dei vostri dati. Avete il diritto di richiedere una restrizione quando:

  • ritenete che le vostre informazioni non siano corrette e avete richiesto una correzione dei vostri dati personali, mentre noi stiamo indagando sull’accuratezza dei dati,
  • l’uso dei dati è illegale e non volete che i dati vengano cancellati,
  • noi, in qualità di controllore, non abbiamo più bisogno dei dati personali per i nostri scopi, ma voi ne avete bisogno per poter determinare, far valere o difendere un diritto legale, oppure
  • vi siete opposti all’uso dei dati in conformità al paragrafo 3 di seguito, in attesa di valutare se i nostri interessi prevalgono sui vostri.

Noi di AddSecure adotteremo tutte le misure ragionevoli per notificare a chiunque abbia ricevuto i dati personali di cui alla sezione 7 “A chi divulghiamo i vostri dati personali?”, se abbiamo corretto, cancellato o limitato l’accesso ai vostri dati personali dopo che ce lo avete richiesto. Su vostra richiesta, vi informeremo delle parti a cui abbiamo divulgato i dati personali in questione.

9.3.          Diritto di opposizione all’utilizzo dei dati

Avete il diritto di opporvi a determinati trattamenti dei vostri dati personali per motivi legati alla vostra situazione particolare, se i vostri dati sono trattati sulla base di interessi legittimi o di interesse generale (vedi sezione 3 “Trattamento dei vostri dati personali”). In questi casi, dobbiamo interrompere il trattamento, a meno che:

a) possiamo dimostrare l’esistenza di validi motivi legittimi per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, oppure

b) l’elaborazione sia necessaria per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Se non desiderate che AddSecure utilizzi i vostri dati personali per finalità di marketing diretto, avete sempre il diritto di opporvi a tale utilizzo in qualsiasi momento contattandoci. Una volta ricevuta la vostra obiezione, cesseremo di utilizzare i vostri dati personali per tali scopi di marketing.

9.4.          Diritto di revoca del consenso

Nei casi di trattamento dei dati in cui utilizziamo il vostro consenso come base giuridica (vedere la sezione 3 “Trattamento dei vostri dati personali”), potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci. I nostri recapiti sono riportati in calce alla presente Informativa sulla privacy (cfr. sezione 12 “Informazioni di contatto”). Se ritirate il vostro consenso, è possibile che non possiate utilizzare i nostri servizi come previsto.

9.5.          Diritto alla portabilità dei dati

Avete il diritto alla portabilità dei dati. Ciò comporta il diritto di ottenere alcune parti dei vostri dati personali in un formato strutturato, ampiamente utilizzato e leggibile da una macchina e di trasferire tali dati a un altro titolare del trattamento. Avete diritto alla portabilità dei dati solo quando l’utilizzo dei vostri dati personali è automatizzato e si basa sul vostro consenso o su un accordo tra voi e noi. Ciò significa che, ad esempio, avete il diritto di ottenere e trasferire tutti i dati personali che avete inserito per creare il vostro account utente con noi.

9.6.          Diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza

Avete il diritto di presentare qualsiasi reclamo relativo al nostro trattamento dei vostri dati personali all’autorità di vigilanza. Nel caso in cui desideriate presentare tale reclamo all’autorità di vigilanza nazionale, potete farlo contattando l’autorità locale per la protezione dei dati (per “locale” si intende il luogo in cui vivete o lavorate o in cui si è verificata una presunta violazione dei dati).

L’autorità competente per voi può essere trovata tramite il sito web European Data Protection Board.

10. Proteggiamo i vostri dati personali

L’utente deve sempre sentirsi al sicuro quando ci fornisce i propri dati personali. Per questo motivo, AddSecure ha adottato misure di sicurezza adeguate e necessarie per proteggere i vostri dati personali, ad esempio contro l’accesso improprio, la perdita, l’alterazione e la cancellazione dei dati.

11. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

AddSecure si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto. In caso di modifiche importanti, l’utente riceverà informazioni chiare sulle modifiche e sul loro significato prima dell’entrata in vigore delle stesse.

12. Informazioni di contatto

Non esitate a contattare AddSecure per qualsiasi domanda sulla presente Informativa sulla privacy, sull’uso e sul trattamento dei vostri dati personali o per esercitare i vostri diritti.

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