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Servizio Whistleblowing

AddSecure si impegna a rendere il mondo più sicuro e intelligente. Ciò include la fornitura di un servizio di whistleblowing in linea con il nostro codice di condotta e la garanzia che qualsiasi problema non etico, criminale o dannoso all'interno della nostra organizzazione venga riconosciuto, elaborato e risolto.

Whistleblowing at AddSecure

Chi può segnalare attraverso il servizio di whistleblowing?

Chiunque può utilizzare il servizio di whistleblowing di AddSecure per segnalare situazioni gravi riguardanti AddSecure. Si può essere dipendenti, clienti, fornitori, stakeholder o persone completamente estranee all’azienda. È possibile scegliere l’anonimato e la tutela della riservatezza del whistleblower durante e dopo l’intero processo.

Cosa posso segnalare?

Attraverso il servizio di whistleblowing è possibile e doveroso segnalare situazioni o incidenti gravi all’interno di AddSecure riguardanti:

  • Contabilità, controlli contabili interni, questioni di revisione contabile. Concussione, corruzione o qualsiasi altro reato bancario o finanziario.
  • Crimini ambientali.
  • La sicurezza della privacy e dei dati personali e la sicurezza della rete e dei sistemi informativi.
  • Sicurezza sul posto di lavoro e/o gravi casi di discriminazione o molestie.
  • Altre gravi irregolarità riguardanti gli interessi di AddSecure o la vita o la salute delle persone.
  • Tentativi di occultamento di quanto sopra.

Non sono necessarie prove per segnalare un sospetto di cattiva condotta o un incidente attraverso il servizio di whistleblower.

Cosa deve contenere la mia segnalazione?

  • La vostra segnalazione deve contenere una descrizione breve e chiara della condotta che ritenete fraudolenta, illegale o una minaccia per qualsiasi persona o per l’azienda.
  • Siate il più precisi possibile, in modo che la segnalazione possa essere elaborata e indagata in modo corretto.
  • Se possibile, cercate di rispondere alle seguenti domande: Chi, quando, perché, cosa, come e dove?

Per maggiori informazioni su contesto, finalità e processi, scaricare le nostre whistleblowing guidelines

Cosa succede dopo?

Il servizio di whistleblowing è fornito da un partner esterno, WhistleB, Whistleblowing Centre, per garantire l'anonimato. Il canale di comunicazione è criptato e protetto da password. Tutti i messaggi saranno trattati con riservatezza.

WhistleB garantisce l'anonimato dell'informatore. Il servizio è separato dall'ambiente informatico dell'organizzazione. WhistleB non tiene traccia degli indirizzi IP o di altri dati che potrebbero identificare la persona che invia un messaggio. I messaggi sono criptati e possono essere decifrati solo da persone designate. WhistleB non può decifrare e leggere i messaggi.