AddSecure completa l’acquisizione di LOSTnFOUND

Insieme, le due aziende forniranno ai clienti di tutta Europa soluzioni complete di connettività IoT in grado di semplificare le operazioni e ottimizzare l’utilizzo delle flotte.

AddSecure, fornitore leader europeo di soluzioni di connettività IoT sicure, ha annunciato oggi l’acquisizione di LOSTnFOUND, fornitore svizzero di soluzioni di localizzazione e gestione delle flotte.

Con questa mossa, AddSecure aumenta le sue capacità di gestione patrimoniale in Europa e la sua competenza nelle soluzioni telematiche e di localizzazione. L’azienda espande anche la sua impronta in Svizzera e in Austria, rafforzando così ulteriormente la posizione di AddSecure come fornitore leader di soluzioni di gestione di flotte e trasporti in Europa.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LOSTnFOUND nella famiglia AddSecure. L’impresa entra a far parte di un’organizzazione dalle idee e dalla filosofia simili. Insieme, porteremo le operazioni logistiche dei nostri clienti al livello successivo, semplificando le operazioni e ottimizzando l’utilizzo delle flotte. Questa è una buona notizia per i nostri clienti, in quanto li aiuta a portare avanti il loro business», afferma Claes Ödman, Presidente di Smart Transport presso AddSecure.

Per LOSTnFOUND, l’acquisizione è un’opportunità per offrire ai clienti un portafoglio più ampio di soluzioni di connettività IoT a livello europeo adattate alle loro esigenze.

In futuro, i clienti in tutta Europa beneficeranno di soluzioni IoT intelligenti e sicure come RoadView, una soluzione telematica video che combina la potenza della telematica dei veicoli e la tecnologia delle telecamere; Logic TMS, una piattaforma basata su cloud di gestione dei trasporti end-to-end che aiuta i trasportatori a livellare tutte le operazioni di core business; e TachoToWeb, una piattaforma per l’archiviazione e l’analisi dei file del tachigrafo, sia dai dati del conducente che del veicolo.

«Entrando a far parte di AddSecure, abbiamo l’opportunità unica di costruire sui grandi risultati che stiamo ottenendo lavorando con i nostri clienti. Questo ci permette di espandere il nostro portafoglio e di fornire soluzioni eccezionali che affrontano veramente le sfide che i clienti affrontano oggi e in futuro», afferma Daniel Thommen, Amministratore delegato di LostnFOUND.

Nel dicembre 2021, LOSTnFOUND ha ricevuto il premio tedesco Telematics Prize 2022 nella categoria Asset Management (gestione patrimoniale). Il premio è noto per essere uno dei più difficili e realistici test di stress per i sistemi telematici dei trasporti.

LOSTnFOUND continuerà a operare con il proprio marchio esistente e farà parte della divisione Smart Transport di AddSecure.

La chiusura dell’acquisizione segue la dichiarazione di intenti del 23 novembre 2021. (I termini della transazione non erano stati resi noti.)

Loading