Prima del tramonto delle reti di telecomunicazione: una guida rapida per le aziende

La maggior parte delle comunicazioni critiche della società odierna dipende dalle reti in rame, 2G o 3G. Le vecchie reti di telecomunicazione stanno per essere eliminate.

old telecommunications networks

Rivedere i sistemi collegati alle vecchie reti di telecomunicazione

I componenti includono allarmi antincendio, allarmi per ascensori, citofoni, antifurti, sistemi di monitoraggio, pompe di calore, sistemi di cassa e altro ancora. Ora che le vecchie reti di telecomunicazione stanno per essere completamente eliminate e sostituite da 4G e 5G, è importante che tutte le aziende rivedano le proprie comunicazioni. Sia per garantire che i sistemi connessi della vostra azienda continuino a funzionare, sia per sfruttare tutte le opportunità future offerte dal cambiamento tecnologico.

Man mano che ci avviciniamo all’abbandono graduale, aumenta la probabilità che i tecnici in grado di completare i lavori necessari per il passaggio siano già al completo. Questo aumenta il rischio che le comunicazioni dai dispositivi connessi smettano di funzionare. Tenendo conto di ciò, abbiamo messo insieme un pratico elenco per aiutarvi a pensare a cosa potete fare oggi per essere un passo avanti.

Guida rapida per le aziende in 4 passi:

  • Preparate un piano per la migrazione per evitare una situazione di emergenza – In questo modo l’azienda ha maggiori possibilità di ottimizzare il cambiamento tecnologico e di garantire una transizione fluida, sicura e veloce.
  • Attenzione ai dettagli – È estremamente importante che sia fatto correttamente, poiché diventa ancora più critico quando le comunicazioni passano a una soluzione basata su IP e vengono aggiunte nuove funzioni.
  • Mantenere sempre un elevato livello di sicurezza – on l’aumento della responsabilità per la sicurezza informatica, è importante lavorare con fornitori e partner affidabili. Questo diventa fondamentale anche quando nuove funzioni aumentano il rischio di violazioni della sicurezza.
  • Scegliete un fornitore dedicato che abbia il pieno controllo delle sfide tecniche e delle soluzioni più adatte per ogni singolo caso – Il fornitore di servizi della vostra azienda è il vostro partner e dovrebbe essere in grado di lavorare con voi per molto tempo. Inoltre, è necessario poter ottenere consigli sulle soluzioni più adatte in ogni occasione in cui si presentano problemi e nuove sfide.

La vostra guida al tramonto delle reti di telecomunicazione e a ciò che dovete fare:

Nella nostra guida al cambio di tecnologia, troverete consigli su come voi e la vostra azienda possiate passare alla nuova tecnologia in modo sicuro.